Può una Tesla Model S percorrere 1.200 km?

SmartWorld ECONOMIA

Può una Tesla Model S percorrere circa 1.200 km con una singola carica?

Secondo l'azienda specializzata Our Next Energy (ONE) la risposta è affermativa e lo ha dimostrato attraverso un test su strada.

In pratica, ONE ha quasi raddoppiato la capacità originale del sistema di batteria della Tesla Model S.

A riguardo, già in passato il CEO di Tesla Elon Musk affermò che l'auto avrebbe potuto avere un'autonomia maggiore con un sistema di batteria più potente

Alla velocità media di 88 km/h, una Tesla Model S – dotata del pacco batteria "Gemini 001" realizzato dalla stessa azienda – ha percorso infatti circa 1.200 km con una singola carica. (SmartWorld)

Ne parlano anche altre fonti

Credit: startupitalia.eu. Il nuovo record di percorrenza della Gemini 001. La batteria Gemini 001, ancora un prototipo, è stata testata a bordo di una Tesla Model S P100, una delle elettriche leader del mercato per potenza e autonomia. (VehicleCuE)

Infine è stata installata la terza, che dovrebbe essere quella attualmente montata sull’auto, che ha segnato una nuova pietra miliare della mobilità elettrica Si tratta di una Model S P85, ovvero Performance con 85 kWh di batteria, la “mamma” della S Plaid, attualmente la berlina più veloce al mondo. (DMove.it)

Il risultato finale è una capacità massima di 203,7 kWh e una densità energetica pari a 416 Wh/L, contro i 245 Wh/L dell’unità originale: praticamente il doppio! (Info Motori)

Con il pacco batterie realizzato da ONE si registra un incremento della massa complessiva della Tesla Model S di circa 331 chilogrammi. La Tesla Model S è oggi protagonista delle news grazie ad un progetto che non coinvolge direttamente Tesla. (MotoriSuMotori)

L’obiettivo che si propone One con la sua “Gemini” è di gran lunga superiore alla attuale offerta sul mercato delle elettriche. Un sogno per molti che la start up americana Our Next Energy (One) ha tramutato in realtà. (l'Automobile - ACI)

Una Tesla Model S, equipaggiata con questo nuovo pacco batteria, è stata testata sulle autostrade del Michigan, a una velocità media di 88 km/h. Nei progetti della startup la volontà di rendere disponibile una versione commerciale del nuovo pacco batteria entro il prossimo anno. (Vaielettrico.it)