Giornata dell'obesità: consigli gratuiti davanti al Civile

Corriere della Sera INTERNO

Gli Spedali Civili di Brescia aderiscono all'Obesity day di venerdì 10 ottobre, giornata nazionale promossa da Adi, Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica. Gli specialisti di Dietetica e Nutrizione clinica dell'azienda ospedaliera saranno in prima ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Il 10 ottobre si celebra la giornata nazionale dell'obesità. Un'iniziativa che si propone di sensibilizzare e informare su una malattia sempre più diffusa: in Italia circa 1 persona su 10 è affetta da obesità e 3 su 10 da sovrappeso. (Donna Glamour)

Fra gli uomini 57 su 100 sono in sovrappeso o obesi, fra le donne invece 37 su 100 (Istat). In Italia il numero delle persone obese ammonta al 10,3 % della popolazione adulta dai 18 anni e più, mentre il 36,1% risulta in sovrappeso. (Vanity Fair.it)

La prevenzione di patologie tipicamente femminili, l’osteoporosi ad esempio, ma anche il tumore al seno, è al centro di una serie di iniziative della Ulss 5 nell’ovest vicentino. (Vicenzareport)

Camper presso le sedi Arpac per l’iniziativa “Prevenire Per Vivere: La Prevenzione Urologica Itinerante” La fondazione Prosud Onlus, presieduta dal professor Vincenzo Mirone, continua con le sue iniziative volte a prevenire il tumore della prostata. (NapoliTime)

Annunziata. A Chieti aderiscono alla giornata di sensibilizzazione sull'obesità promossa da ADI, il Centro di riabilitazione nutrizionale all'interno della Casa di cura Villa Pini e il Centro di Obesità dell'Ospedale SS. (Chietitoday)

Nell’ambito dei controlli iniziati martedì scorso in corso Milano, e ancora in atto, la Polizia municipale ha controllato 552 veicoli e accertato 150 violazioni, la maggior parte per velocità eccessiva, revisione scaduta, mancanza di documenti al seguito e attraversamento dell'incrocio con semaforo rosso. (Verona Oggi)