Lancio IXV, Carrino (Cira): test che segna la ricerca europea

Capua, 11 feb. (askanews) - "È stato un test che probabilmente segnerà la storia dell'accesso allo Spazio da parte dell'Europa. Il programma si è svolto, sia per la parte di lancio, sia per la missione IXV, esattamente come previsto e rende noi italiani ... (askanews)

La notizia riportata su altre testate

Dal tavolo tripartito è emersa chiaramente la necessità, reciprocamente condivisa, di continuare, e possibilmente intensificare, azioni di confronto e coordinamento. (San Marino Fixing.com)

Oggi alle 14,40 (ora italiana) dallo 'spazioporto' di Kourou, nella Guyana Francese, è stato lanciato con successo IXV, il primo mini-shuttle di fabbricazione europea, capace di compiere un viaggio nello spazio, per poi rientrare in modo autonomo in atmosfera ... (Tutto Scuola)

Protagonista della vicenda è stato... (Vicenzareport)

…Kim Novak, George Segal, Salvo Andò, Amedeo Laboccetta, Mino Fuccillo, Ewa Aulin, Ramon Mantovani, Robbie Williams, Nico Pulzetti, Margherita Vicario… Oggi 13 febbraio 2014 compiono gli anni: Sergio Asteriti, fumettista; (Roma Daily News)

(askanews) - L'Europa dello Spazio è entrata in una nuova Era: dopo un ritardo dovuto a un problema tecnico, è partito a bordo di un razzo italiano Vega dallo spazioporto di Kourou, in Guyana francese, il mini-shuttle IXV dell'Esa. (askanews)

Cosi' Elisio Prette, ad di Thales Alenia Space Italia. “Per la prima volta – ha sottolineato Prette – un velivolo europeo viene ... (Meteo Web)