Il 4 dicembre votiamo NO e difendiamo la Costituzione – Patrioti italiani (23) – DAMIANO ASSANTI, dai moti cosentini del 1844 a colonnello dei Mille tra Milazzo e Volturno

Rosebud Giornalismo online INTERNO

Damiano Assanti (Catanzaro, 9 luglio 1809 – Roma, 27 febbraio 1894) è stato un patriota e politico italiano. Biografia Imparentato[1] con i generali Florestano e Guglielmo Pepe, avverso al regime borbonico, Damiano Assanti venne arrestato per aver partecipato ai moti cosentini del 1844 e imprigionato a Castel... (Rosebud Giornalismo online)

Se ne è parlato anche su altre testate

Text. Escape will cancel and close the window. (Il Fatto Quotidiano)

Per fortuna il 4 dicembre non è poi così lontano Ma come? Rai e non solo martellano i loro utenti con lo spot che invita votare per il referendum del 4 dicembre, con tanto di citazione analitica dei quesiti e gli italiani, e a giudicare dall’esito delle interviste che il giornale di Travaglio ha realizzato a... (NapoliTime)

I fratelli Francesco (Ancona, 21 luglio 1828 – Roma, 13 giugno 1849) e Alessandro Archibugi (Ancona, 28 agosto 1829 – Civitavecchia, 22 giugno 1849) furono combattenti volontari nella difesa della Repubblica Romana (1849). (Rosebud Giornalismo online)

Antonio Arcioni (Corzoneso, 11 aprile 1811 – Dongio, 21 novembre 1859) è stato un patriota e militare svizzero, servì tra i volontari del Risorgimento italiano. (Rosebud Giornalismo online)

Il presidente del Consiglio dei Ministri e segretario nazionale del Partito Democratico Matteo Renzi sarà a Foggia domenica 20, non più sabato 19, per la manifestazione organizzata dal PD foggiano a sostegno del #SI alla riforma della Costituzione. (Manfredonia News)

Il Presidente del Consiglio è in Campania, per incontrare la popolazione di Benevento/ UnitaTV. (Il Gazzettino)