Campidoglio: Rendina, l'ultimo saluto al ''comandante Max''

La Repubblica INTERNO

Campidoglio: Rendina, l'ultimo saluto al ''comandante Max'' (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

È morto Massimo Rendina, storico partigiano, vice-presidente dell’Anpi Nazionale e giornalista, che a gennaio aveva compiuto 95 anni. Ad annunciarlo, in una nota, l’assessore alla Scuola con delega alla Memoria di Roma Capitale Paolo Masini. (La Stampa)

L’eroe della Resistenza si è spento all’età di 95 anni. (Corriere della Sera)

Il 3 marzo, dopo quasi 150 anni di attività, chiuderà definitivamente lo storico opificio di San Leucio. (Vesuviolive.it)

Il simbolo della Lotta per la Liberta' contro il Nazifascismo e' scomparso all'eta' di 95 anni, lasciando ricordi che passeranno la storia, perche' Massimo Rendina e' stato il simbolo della lotta per la libertà contro il nazifascismo e per la difesa dei valori di ... (OggiNotizie)

- E' morto a Roma Massimo Rendina, partigiano nella lotta di Liberazione, "custode e testimone di memoria nel dopoguerra, grande amico". Lo ha annunciato Paolo Masini, assessore alla Scuola con delega alla Memoria di Roma ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Anche il sindaco di Roma e il presidente della Regione Lazio hanno commentato la scomparsa del vice-presidente dell'Anpi, "straordinario custode della memoria di uno dei periodi più difficili della storia di questo Paese". (Rai News)