Obama firma la legge per la privacy: «Tutelati anche i cittadini alleati»

Corriere della Sera ESTERI

Il presidente Barack Obama ha firmato il , la legge che estende il diritto alla protezione della privacy anche ai cittadini non americani i cui dati siano finiti, a vario titolo, nei file dell'amministrazione Usa. Il provvedimento è stato concepito dal ... (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Ma la norma approvata dal Congresso degli Stati Uniti ci riguarda da vicino e ha in sé l’affermazione di una leadership economica e culturale planetaria. Non attraverso la forza, ma con l’allargamento dei diritti. (La Stampa)

Un trattamento analogo era ... (Stadio24.com)

di Rina Brundu. La domanda: cosa ha a che vedere Berlusconi con la filosofia dell’anima non è pertinante, almeno non può esserlo per uno spirito abituato a razionalizzare. (Rosebud Giornalismo online)

Washington – Mentre si attendono spiegazioni dagli Stati Uniti in merito alla fuga di notizie avvenuta mercoledì secondo cui l'ex presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, è stato spiato dai servizi segreti americani, Obama ha varato una nuova legge ... (PUPIA)

Approvata negli Stati Uniti una nuova legge sulla privacy: l'amministrazione Obama tenta di mettere a tacere così le critiche per il programma di intercettazioni della potentissima National Security Agency che aveva coinvolto anche importanti leader ... (generazioneweb)

Al centro del colloquio, a quanto si apprende, la storica amicizia e strettissima collaborazione tra Italia e Stati Uniti.... (La Stampa)