Abu Dhabi entra nella rete Tim - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Nel dettaglio, Kkr...;

Il fondo è infatti entrato nella partita acquistando una parte della quota a sua volta rilevata da Kkr.

Adia, fondo sovrano di Abu Dhabi, ha attivato la notifica ai sensi della normativa sul golden power in quanto potenziale azionista in trasparenza di Fibercop, ossia la società nata dallo scorporo della rete secondaria di Telecom Italia e dalla sua unione a FlashFiber.

(Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il contributo alla crescita 2019-2020 è ascrivibile per circa l’80% a Open Fiber, che con circa 10 milioni di unità immobiliari abilitate ai servizi Ultra Broadband si conferma come di gran lunga il principale operatore italiano di reti in fibra ottica. (Universo Free)

Il fondo sovrano di Abu Dhabi è interessato a entrare nel capitale di Fibercop. I PRIMI PASSI DI FIBERCOP. FiberCop, la nuova società di Tim per la fibra, intanto, muove i primi passi, in attesa di una decisione di Open Fiber sulla rete unica. (Startmag Web magazine)

Open Fiber, il parere di Vodafone, Sky e WindTre. A sottolineare l’importanza di una rete unica e indipendente è stato, durante l’evento 5G Italy 2020, l’amministratore delegato di Sky Italia Maximo Ibarra. (Libero Tecnologia)

Open Fiber ha commentato il traguardo. ouncil ha reso noto nel nuovo Report sulla fibra in Europa che l’Italia si trova al terzo posto per copertura FTTH/B, e al secondo posto come tasso di crescita annuale. (MondoMobileWeb.it)

Outlook al rialzo per le reti a banda ultralarga (Ftth/b) in Europa. Paesi come Germania e Polonia non hanno ancora annunciato un piano concreto, tuttavia il completamento dello switch-off Pstn in Germania probabilmente faciliterà la migrazione quando la fibra sarà diffusa. (CorCom)

“Grazie all’accordo con il Comune di Tivoli i tempi di realizzazione della nuova rete saranno rapidi. Open Fiber è un operatore wholesale only: non vende servizi in fibra ottica direttamente al cliente finale, ma è attivo esclusivamente nel mercato all’ingrosso, offrendo l’accesso a tutti gli operatori di mercato interessati. (RomaToday)