L'olio d'oliva mette in fuga il cancro al seno

HealthDesk SALUTE

Un abbondante consumo di olio di oliva all'interno di un regime alimentare rigorosamente mediterraneo è in grado di ridurre drasticamente il rischio di sviluppare il cancro al seno. Lo sostiene uno studio condotto in Spagna e pubblicato sulle pagine di ... (HealthDesk)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il condimento più amato dagli italiani, utilizzato in dosi ... A sostenerlo è uno studio spagnolo pubblicato su Jama Internal Medicine. (Palermomania.it)

SCOPERTE – Una ricerca pubblicata da un gruppo di ricercatori spagnoli sul Journal of Agricultural and Food Chemistry ha confermato che parte dei benefici dell’olio extravergine d’oliva è legata a una piccola minoranza di composti, la cui quantità può essere aumentata ricorrendo a strategie di irrigazione più... (Oggi Scienza)

L'olio d'oliva, ingrediente fondamentale nella Dieta Mediterranea, ora, si scopre come un alleato prezioso contro il tumore al seno. (Intelligonews)

Uno scrigno d’arte all’aperto, quello dei dipinti “murali” lungo le antiche vie cittadine, che da anni unisce i Comuni di Satriano di Lucania, Sant’Angelo Le Fratte e Savoia di Lucania grazie all’Associazione Artistica culturale “Arte per la Valle”. (La Prima Pagina)

Un recente studio scientifico spagnolo ha messo in luce proprietà antitumorali dell'olio d'oliva, il cui consumo abbondante, associato alla dieta mediterranea, contribuisce in particolare a ridurre il rischio di carcinoma mammario. (Fidelity News)

Il monito viene lanciato dal consigliere comunale Nicola Del Prete (Vastoduemilasedici), il quale sollecita l’amministrazione … (Vasto 24)