A Bologna, diversamente ciclisti

Le persone con disabilità motoria che utilizzano la carrozzina ora, a Bologna, possono provare l'ebbrezza di una passeggiata in bicicletta. Arriva Aspasso, un mezzo leggero e semplice da usare, che permette il trasporto della persona senza doverla ... (Giornale della Protezione civile)

Su altri giornali

Si propone come una piccola rivoluzione nella mobilità urbana per le persone con disabilità motorie. Aspasso è una bici per il trasporto semplice e veloce di sedie a rotelle. (greenMe.it)

Si propone come una piccola... Aspasso è una bici per il trasporto semplice e veloce di sedie a rotelle. (Informare per resistere)

Un gruppo di scienziati del Dipartimento di Robotica, in collaborazione con l’Istituto italiano di tecnologia (IIT) di Genova, ha brevettato il “Sesto Dito”, una protesi meccanica in grado di restituire parte... (Oggi Scienza)

Arriva "Aspasso", mezzo leggero e semplice da usare, che permette il trasporto della persona senza doverla spostare dalla sedia a rotelle. L'idea è mettere a disposizione la bici per testarla in città ad uso dei bolognesi e dei turisti. (BolognaToday)

Enrico D’Amico, 15 anni di Cisternino, è morto dopo essere stato investito da un’auto mentre era in sella ad una bici tra Cisternino e Martina Franca, in contrada Restano. (La Prima Pagina)

E' possibile noleggiare il mezzo nella nuova velostazione Dynamo aperta da qualche mese sotto le Due Torri: ideato e prodotto nei Paesi Bassi è arrivato in Italia grazie a un'azienda di Senigallia (Ancona). (Il Fatto Quotidiano)