Renzi: no all'Unione bis. E Pisapia lancia Prodi

Il Messaggero INTERNO

Renzi apre a Pisapia e Pisapia apre a Prodi. Non è uno scioglilingua, ma un rebus politico che si va dipanando. «Siamo aperti a un'intesa con l'ex sindaco di Milano, ma non con la sinistra che attacca il jobs act e vuole fare solo testimonianza», aveva ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una nuova legge elettorale? «Se ne parliamo ancora gli italiani ci accusano di stalking». Le amministrative appena fatte? «Un pareggio tra centrosinistra e centrodestra». (Il Gazzettino)

Lo afferma Giuliano Pisapia, leader di Campo progressista, nel corso della trasmissione Di Martedì a chi gli chiede se per unire lui e Renzi non servirebbe una terza persona. (LaProvinciaNotizie)

Tutti lo sanno. Voteremo con una legge elettorale che non prevede coalizioni ma il voto per lista. (Formiche.net)

“Se fosse disponibile a candidarsi a ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Notizie del giorno: Matteo Renzi. In un'intervista a Repubblica, Matteo Renzi si è detto a favore delle alleanze, avvertendo però che eviterà “l'Unione bis” e ricordando che il Pd è “la diga del populismo”. (Roma Daily News)

Un richiamo all'Ulivo come orizzonte del centrosinistra. Ecco perché l'ex sindaco di Milano ha tirato fuori il nome di Prodi. (Lettera43)