Renzi a Teheran: "Rafforzare la partnership nelle questioni umanitarie"

Il Punto ESTERI

Anche se l'Italia non faceva parte del gruppo 5+1, con la presenza della signora Mogherini anche l'Italia ha avuto il suo ruolo e il suo contributo ai negoziati. "Per me è un onore essere a Teheran - ha detto il nostro capo del governo -". Puorfallah ... (Il Punto)

Ne parlano anche altre testate

Da parte sua, Il presidente iraniano Hassan Rouhani, ha dichiarato che l'Italia è un amico prezioso dell'Iran, ricordando come anche nel periodo delle sanzioni le posizioni italiane siano state le più eque nei confronti del Paese. (Mondo TiVu)

Iran, Renzi e Giannini visitano il museo archeologico di Teheran (La Repubblica)

Iran, Renzi: ''Questioni ancora aperte, ma questo accordo è una svolta storica'' (La Repubblica)

Si è parlato, ha riferito ai giornalisti, delle crisi in Siria, Yemen, Iraq, Libano e Libia e di un particolare impegno congiunto italo-iraniano nel campo umanitario e per lenire "le sofferenze delle popolazioni siriana e yemenita". (Solo News)

Ma molto spesso non abbiamo saputo cogliere l'attimo e trasformare i rapporti politici in solidi ... MOLTE volte siamo siamo stati i primi a fare aperture poltiche a Paesi in transizione. (Quotidiano.net)

commenta ... La Giannini si adegua, ma quando Rohani è venuto in Italia sono state coperte i nudi dei Musei Capitolini. (il Giornale)