Il lavoro uccide: ogni anno 2,3 milioni di vittime

Fidelity News SALUTE

Il lavoro uccide ogni anno 2,3 milioni di persone nel mondo. Queste le stime dell'Ilo, che poi avverte: "I tagli alla sicurezza non convengono, fanno risparmiare nell'immediato, ma creano un danno economico molto più grande in proiezione futura" ... (Fidelity News)

Su altri media

Sono numerose le iniziative che si sono tenute per ricordare la gravità dell'argomento, alcune delle quali anche sul nostro territorio. Sono circa 4000 le vittime ogni anno dell'amianto, che a 23 anni dalla ... (Telestense)

I sindacati, in sit-in presso la Prefettura per affermare l’importanza della cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro, hanno inteso con l’iniziativa,... (Infomessina)

Daniela Faranda chiede al sindaco Acocrinti di ripristinare i tornelli e di adottare misure, così come ha fatto per la sua sicurezza personale. (Infomessina)

Buonuscite non ancora pagate e incertezze per il futuro aziendale: il pomeriggio del 28 aprile i lavoratori sono tornati... (ParmaToday)

Ponte del 25 aprile all’insegna della sicurezza. (Nove da Firenze)

Solo in Lombardia da inizio anno si sono registrati ben 15 infortuni mortali contro un totale di 46 registrati nel corso dell'intero 2014. Non bisogna abbassare la guardia, c'è ancora tanto lavoro da fare. (Radio Lombardia)