Immobiliare, Coima acquista tre edifici a Roma per 200 milioni

NT+ Enti Locali & Edilizia ECONOMIA

È la prima operazione di entità rilevante conclusa a Roma, città che il team a capo di Coima ha da tempo nel mirino.Il deal appena concluso riguarda tre immobili di pregio situati nel centro storico della capitale, parte del portafoglio di Sapphire, fondo alternativo d’investimento immobiliare per investitori qualificati di cui Coima diventa gestore e principale investitore. Coima ha acquisito, infatti, la maggioranza comprando le quote da Zurich e Morgan Stanley. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Ne parlano anche altre fonti

Tre stupendi palazzi nel cuore di Roma, che è sempre più la meta preferita per i grandi acquisti degli investitori di fama mondiale. (Repubblica Roma)

Si tratta di Galleria Sciarra, esempio di architettura Liberty che si trova nel rione Trevi ed è sede di Anac, Palazzo Verospi, in via del Corso e sede della Presidenza del Consiglio, e Palazzo Monte, che ospita il Consiglio di Stato e che si trova in zona Campo de’ Fiori. (idealista.it/news)

Coima ha infatti acquisito le quote del fondo Sapphire (fondo alternativo d’investimento immobiliare riservato a investitori qualificati, che ha in corpo i tre stabili) finora detenute da Zurich e Morgan Stanley, assumendo la gestione del fondo. (Forbes Italia)

Gli immobili sono situati nel cuore della Capitale e comprendono Palazzo Verospi, Galleria Sciarra e Palazzo Monte (Milano Finanza)