Sicilia, case (quasi) gratis a chi le ristruttura

Corriere della Sera ECONOMIA

A Gangi immobili abbandonati dati a chi si impegnerà a restaurarle. Un modello di rilancio frenato da tasse e cavilli. I casi di Salemi e Carrega Ligure (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Una filastrocca genovese racconta la leggenda della Bella di Torriglia che “tutti vogliono ma nessuno la piglia». È il destino a cui sembra condannata la riforma del Catasto. (La Stampa)

Altro stop per il governo Renzi, questa volta sul delicato tema della riforma del sistema delle rendite catastali. L'articolo prosegue dopo il video. (Notizie.it)

In teoria previsto per oggi, il secondo e determinante decreto attuativo della delega fiscale in tema di immobili non arriverà invece in Cdm. A bloccarlo, a ... (Comuni.it)

Arezzo, 23 giugno 2015 - Ci risiamo. Merito anche delle banche, almeno di alcune, che avevano ... (La Nazione)

La decisione del ministro della Giustizia Orlando contestata dal Sappe che si rivolge a Mattarella: «L’ex leader di Lc non ha la fedina penale immacolata» (Corriere della Sera)

Si parla ancora di recupero del patrimonio immobiliare italiano, troppo spesso vecchio e abbandonato: si tirano le somme della famosissima iniziativa del Comune di Gangi che ha deciso di regalare le case del centro storico a patto che le si ristrutturi entro tre anni. (News Immobiliare)