Primo segno più dopo sette anni

Giornale di Sicilia ECONOMIA

ROMA. Il Sud ricomincia a crescere dopo sette anni. «Il Mezzogiorno registra il primo recupero del Pil dopo sette anni di cali ininterrotti». Lo rileva l'Istat, nel rapporto annuale 'Stima preliminare del Pil e dell'occupazione a livello territoriale ... (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

In stallo l'industria e in ... In crescita nel Mezzogiorno anche l'occupazione. (il Corriere delle Alpi)

L'associazionismo che fa rete dà sempre ottimi frutti. E il risultato è di quelli davvero sorprendenti in una terra dove regna, purtroppo, solo un'accanita e negativa competizione. (Città di Ariano . IT)

Il dato ... Istat: dopo sette anni ininterrotti col segno meno, finalmente il Sud è tornato a crescere, mettendo a segno un forte recupero. (ForexInfo.it)

In particolare, a fronte di una crescita del Pil a livello nazionale pari allo 0,8%, il Sud Italia ha registrato una crescita pari all'1%, la stessa del Nord-Ovest e superiore al Nord-est (+0,8%) e al Centro (solo +0,2%). (Rosa Rossa)

Istat: Pil e lavoro, Mezzogiorno in forte recupero (La Repubblica)

Secondo quanto emerge dalla stima preliminare del Pil e dell'occupazione territoriale diffusa dall'Istat, l'occupazione è cresciuta dello 0,6% nell'anno solare 2015. (Mondo TiVu)