Torna il bonus bici e monopattini: fino a 750 euro per chi viaggia green

Today.it ECONOMIA

Bonus mobilità sostenibile: chi può richiederlo. Il bonus mobilità sostenibile consiste in un credito d'imposta riconoscibile fino ad un massimo di 750 euro, e può essere richiesto dalle persone fisiche che dal 1° agosto 2020 al 31 dicembre 2020, abbiano effettuato l'acquisto di biciclette, monopattini elettrici, e-bike, abbonamenti al trasporto pubblico, servizi di mobilità elettrica in condivisione (sharing) o sostenibile. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il credito d’imposta è utilizzabile esclusivamente nella dichiarazione dei redditi in diminuzione delle imposte dovute e può essere fruito non oltre il periodo d’imposta 2022. (L'Unione Sarda.it)

Può essere fruito non oltre il periodo d’imposta 2022. Il credito d’imposta è utilizzabile esclusivamente nella dichiarazione dei redditi in diminuzione delle imposte dovute e può essere fruito non oltre il periodo d’imposta 2022. (Gazzetta del Sud)

Si procederà seguendo un ordine cronologico, e tenendo comunque presente che si dovrebbe proseguire fino ad esaurimento del fondo messo a disposizione dal governo, cioè 5 milioni di euro Il modello di comunicazione specifico potrà essere inoltrato all'Ente tra il 13 aprile ed il 13 maggio. (ilGiornale.it)