Google celebra Alessandro Volta

Un doodle, è la versione modificata a tema del classico logo centrale nella pagina del famoso motore di ricerca Google. Lo abbiamo visto cambiare scenograficamente per celebrare le festività più famose, come Halloween o Natale o diventare ... (BeFan)

La notizia riportata su altri media

Volta nacque a Como il 18 febbraio 1745 e si dedicò allo studio dell'elettricità e a quello dei gas, scoprì infatti, ... (Megamodo)

Nel 125° anniversario della morte, il paese Orange organizza una serie di eventi imperdibili tutti dedicati al talento sublime e tormentato di uno dei suoi figli più grandi. (Il Reporter)

Come... (IlCorrieredellaCitta.com)

PAVIA. Ecco cosa resta di lui in città di Anna Ghezzi. (La Provincia Pavese)

Como, 18 febbraio 2015 - Google, il motore di ricerca più utilizzato del mondo, celebra Alessandro Volta nel giorno del 270esimo dalla nascita. E' una pila infatti l'immagine utilizzata per il “doodle” del giorno dal motore di ricerca. (Il Giorno)

Alessandro Volta, uno dei più famosi fisici della storia italiana, inventò e perfezionò nei primi dell'Ottocento la pila elettrochimica e scoprì caratteristiche e potenzialità del metano, ancora oggi uno dei gas più utilizzati per le attività umane. (Il Giornale del Molise)