Il Papa: la ricchezza della Chiesa? Sono i poveri, non i soldi

Deve essere povera, oltre che umile e fiduciosa in Dio. Così deve essere la Chiesa. Senza se e senza ma. Lo ha ribadito papa Francesco nella Messa del mattino a Casa Santa Marta, durante la quale ha evidenziato che la povertà è la prima delle Beatitudini ed ha sottolineato: la vera ricchezza della Chiesa sono i poveri, non i soldi o il potere mond... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

"In tutte le cattedrali del mondo, vengono aperte le Porte Sante, perché il Giubileo della Misericordia possa essere vissuto pienamente nelle chiese particolari. (PadovaOggi)

Ecco la risposta di Giovanni: "La condivisione dei beni di prima necessità: "Chi ha due tuniche, ne dia una a chi non ne ha, e chi ha da mangiare, faccia altrettanto ... (Stadio24.com)

Concerto eccezionale dell'orchestra di ragazzi i "Polli(ci)ni" domenica 13 dicembre al Due Palazzi nel laboratorio di biciclette dell'Officina Giotto. (Vita)

Dio è innamorato della nostra piccolezza, la sua misericordia non ha fine. (Radio Vaticana)

Pubblichiamo la lettera di un detenuto rivolta in diretta a Bergoglio. Ieri dopo l'Angelus il Papa ha omaggiato l'esibizione dei Polli(ci)ni del Conservatorio. (La Stampa)

Testi, fonti, reperti per la scoperta delle ricchezze agroalimentari dell’antica Lacuspensilis”, allestita nello spazio delle esposizioni temporanee de “Il Mondo di Federico II” nel…Continua a leggere → (La Prima Pagina)