Coronavirus, gel disinfettante fai-da-te

Punto Informatico ECONOMIA

Cosa c’è di innovativo in un gel disinfettante preparato in casa con prodotti tradizionali?

Meglio fidarsi dunque di istruzioni certificate dalla medicina (pdf), realmente utili a creare un gel disinfettante efficace che si possa produrre, conservare e sfruttare in casa in pochi minuti e a basso costo.

Per evitare che i parassiti della paura drenino denaro dalle persone, è sufficiente evitare il panico stesso. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altri media

Ti aspettiamo in farmacia per consegnarti il tuo prodotto e spiegarti in che modo usarlo al meglio, insieme ad altri utili consigli sulla prevenzione delle malattie infettive”. Questa soluzione è estremamente utile in caso di assenza di acqua e sapone per eliminare i virus e germi dalla pelle. (Calabria 7)

“Non volevamo speculare come è stato fatto su alcune piattaforme e-commerce, abbiamo messo la nostra professionalità e buon senso al servizio dei cittadini” ha concluso il direttore della farmacia. "Per i nostri clienti in omaggio un flacone di gel disinfettante realizzato nel nostro laboratorio. (La Repubblica)

Questo è il modo per creare in caso un efficace disinfettante da usare per contrastare la diffusione del coronavirus. Poi, con una siringa, si prendono 42 ml di acqua ossigenata e li si aggiunge all’alcol. (ilGiornale.it)

Così Giuseppe Piccarreta, titolare della farmacia Smeraldo, in viale Montegrappa a Milano, ha raccontato l'iniziativa della sua farmacia che ha scelto di aiutare i tanti clienti che chiedono di acquistare gli ormai introvabili gel disinfettanti. (Corriere TV)

La seconda - Sodio ipoclorito diluito soluzione cutanea - contiene soluzione di ipoclorito di sodio e acqua depurata: prezzo massimo 15,04 euro, prezzo consigliato 5 euro. Nessun problema: arriva la soluzione "made in farmacia" per tamponare la carenza dei prodotti ormai introvabili o venduti online a prezzi folli. (Corriere dell'Umbria)

Ma come farsi l’Amuchina in casa se al supermercato sotto casa non c’è, e su Internet sono disponibili solo flaconi a 100 euro? Il risultato è un disinfettante che si può usare per poter riempire un barattolo da portare con sé ed utilizzare al bisogno. (INRAN)