Tim, multa dall'Antitrust da 4,8 milioni per pubblicità ingannevole

News Italiane ECONOMIA

L'Antitrust, ovvero l'Autorità garante della Concorrenza e del Mercato, pare abbia multato TIM per una somma complessiva di 4,8 milioni di euro per pubblicità ingannevole sulla fibra ottica. La notizia è arrivata nelle scorse ore attraverso una nota nella quale si legge che nelle campagne… (News Italiane)

Ne parlano anche altre fonti

AGCM ha multato TIM per 4,8 milioni di euro a causa di una condotta commerciale scorretta relativa alle pubblicità delle offerte in fibra ottica. (Webnews)

Se già tutti gli operatori di telefonia nazionali stanno passando un brutto periodo, presi di mira dall’Agcom per la loro decisione di passare arbitrariamente alla fatturazione a 28 giorni, per Tim c’è una nuova grana da affrontare: l’accusa di pubblicità ingannevole. (businessandtech.com)

Su segnalazione di Open Fiber e Fastweb, l''Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha multato Tim per pubblicità ingannevole. (Startmag Web magazine)

«Nelle campagne pubblicitarie inerenti l’offerta commerciale di connettività… (Genova Post)

Per l'Autorità il consumatore non è stato messo nelle condizioni di individuare gli elementi che caratterizzano, in concreto, l'offerta (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Venerdì sera è arrivata la sanzione Antitrust per pubblicità ingannevole relativa all’offerta commerciale di connettività in fibra ottica. Il titolo cede lo 0,42% a 0,8054 euro. (Finanzaonline.com)