Dove si butta? Le confezioni in poliaccoppiato sono un problema. La Centrale del Latte Milano propone un sistema per separare la plastica dal Tetra Pak

Il Fatto Alimentare INTERNO

Dove lo butto? La domanda ricorre spesso in cucina, quando è il momento di gettare contenitori del cibo composti da più materiali poliaccoppiati, come nel caso del cartone di latte dove sono assemblati carta e plastica. Per fortuna ci sono anche molte aziende che indicano sulle confezioni dove buttare gli... (Il Fatto Alimentare)

La notizia riportata su altre testate

Busto Arsizio - A cent’anni dalla nascita, quest’anno sarà reso omaggio a Dino Risi che verrà ricordato in più occasioni (Varese Report)

La vittima era originaria di Bocchigliero. L’incidente ha coinvolto quattro auto. Emilio Verrina era titolare di un negozio di arredamento. (La Prima Pagina)

Sommario: Le derrate fanno parte di un lotto rubato il 25 febbraio scorso nel deposito della Caritas di Santa Maria di LicodiaCinquanta barattoli di fagioli; 12 barattoli di confettura di albicocche; 5 confezioni di latte da 1 litro; 66 confezioni di riso da 1 kg; 60 confezioni di spaghetti da 500 gr ed 1... (Nuovo Sud)

1)Dipingi La pittura è da sempre il metodo più usato per... Bastano pochi ritocchi per trasformare un tavolino, o una cassettiera, e creare un nuovo stile, moderno e ricercato. (Bigodino.it)

Quattro le persone coinvolte: Francesca Vacchini 83 anni – deceduta -, una donna di 55 anni e un uomo di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Incredibile assistere alla trasformazione: oggetti che molti classificherebbero come «rifiuto» (poco prima di buttarli via), diventano mobili da catalogo di arredamento. In più, sono pezzi unici. (La Stampa)