Emozioni forti fanno affiorare ricordi nascosti ecco l'effetto Amarcord

businessandtech.com SALUTE

Eventi che danno emozioni forti, ricordi legati a situazioni capaci di far riaffiorare nella mente un'esplosione di vecchi ricordi del passato, non direttamente connessi all'evento e sopiti nella memoria. Ecco la teoria di un team di scienziati degli States che, ... (businessandtech.com)

Ne parlano anche altre testate

Milano, 22 gen. E' la teoria di un team di ... (Padova News)

E' la teoria di un team di ... (AdnKronos Salute) - - L'11 settembre? Uno shock in grado di far riaffiorare nella mente degli americani un'esplosione di vecchi ricordi del passato, non direttamente connessi all'evento e sopiti nella memoria. (Focus)

L'11 settembre? Uno shock in grado di far riaffiorare nella mente degli americani un'esplosione di vecchi ricordi del passato, non direttamente connessi all'evento e sopiti nella memoria. (La Stampa)

E' la teoria di un team di scienziati degli States che, in uno studio ... (Adnkronos)

Solo le “foto” più shoccanti o, ... ​Il nostro cervello registra quotidianamente una enorme quantità di immagini, come tante fotografie scattate in successione. (Il Messaggero)

I ricercatori dell'Università di New York hanno scoperto che l'emozione legata ad un ricordo migliora la capacità del cervello di ricordarla in futuro. (NextMe)