Cinque morti sul Monte Rosa, il servizio alpino sta recuperando due corpi

La Prima Pagina INTERNO

Una vera e propria strage. Il soccorso alpino valdostano è in azione per recuperare senza vita i 2 alpinisti morti sul Passo di Verra, sul Monte Rosa. Le due salme sono state avvistate a quota 3.800 metri da una guida alpina impegnata nell’ascensione…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Su altre fonti

di F. Q. (Il Fatto Quotidiano)

Tre alpinisti svizzeri sono morti per i traumi e le ferite riportati dopo essere precipitati per 800 metri dal Colle Gnifetti, a quota 4.500 metri. Tragedia sul massiccio del Monte Rosa alle 7 di questa mattina, domenica 28 agosto. (Valledaostaglocal.it)

L'incidente – secondo quanto riferito dal ... Gli altri tre alpinisti sono illesi. (La Gazzetta dello Sport)

GRESSONEY-LA-TRINITE', Aosta — Sono precipitati per 800 metri dal Colle Gnifetti, sul Monte Rosa: così tre alpinisti svizzeri, di una cordata di 8 persone, sono morti questa mattina. (Montagna.tv)

A dare l'allarme dell'incidente un'altro gruppo di alpinisti che hanno assistito alla scena e hanno raccontato quanto accaduto al corpo del soccorso alpino. I tre sono precipitati per 800 metri. (Mondo TiVu)

Sarebbero tre alpinisti di nazionalità svizzeri ad aver perso la vita questa mattina sul massiccio del Monte Rosa. (Stadio24.com)