Aifa: via libera al regolamento della Commissione scientifico-economica

Sanità24 INTERNO

Si è riunito oggi il Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia Italiana del Farmaco, convocato e presieduto dal nuovo presidente Robert Giovanni Nisticò, nominato con decreto del ministro della Salute, d’intesa con la Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome di Trento e di Bolzano, sentito il ministro dell’Economia e delle Finanze. Il Consiglio di Amministrazione ha dato il via libera al regolamento che disciplina il funzionamento della Commissione Scientifico-Economica; con la sua adozione l’iter di superamento delle precedenti commissioni CTS/CPR si è perfezionato. (Sanità24)

La notizia riportata su altre testate

Due coincidenze o una chiara tendenza a voler escludere le donne? Sposano la seconda possibilità le professionista di Women For Oncology Italy che parlano di ostinazione incomprensibile di scegliere solo uomini e di offesa alle professioniste donne della sanità e della ricerca, che l'Associazione non è più disposta a tollerare. (la Repubblica)

Nella giornata di giovedì 18 aprile si è riunito il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Aifa, l’Agenzia Italiana del Farmaco. Si tratta dell’organo, controllato dal Ministero della Salute, che è l’autorità competente per l’attività regolativa dei farmaci. (LAPRESSE)

Sono soli uomini e di una certa età, i 10 che dovranno decidere la sperimentazione e la messa in commercio dei nuovi farmaci, il loro prezzo e il controllo della sicurezza. (Milleunadonna.it)

Il suo nome è stato indicato al posto del professor Giorgio Palù dal ministero della Salute e approvato dalle altre istituzioni che fanno parte del board. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Ministro della Salute: “Dopo un cammino un po' più lungo di quello che avevo immaginato, finalmente l'Agenzia italiana del farmaco Aifa ha trovato una sua definizione. Da 15 giorni c'è anche il presidente, il professor Robert Giovanni Nisticò, e c'è stata la prima riunione del Cda dell'agenzia, che adesso è pienamente operativa” "Dopo un cammino un po' più lungo di quello che avevo immaginato, finalmente l'Agenzia italiana del farmaco Aifa ha trovato una sua definizione. (Quotidiano Sanità)

di Oncologia P.O. Vincenzo Adamo, ordinario di Oncologia Medica all’Università degli Studi di Messina, nonché coordinatore della rete oncologica della regione Sicilia; il dr. (Corriere di Lamezia)