Adescavano bambine su Skype e WhatsApp, denunciati

Blitz quotidiano INTERNO

ROMA - Adescavano bambine di 12 anni su Messenger, Skype e WhatsApp convincendole a inviare loro filmati e foto a contenuto erotico. Diverse persone tra i 29 e i 70 anni sono state denunciate in tutta Italia in un'operazione anti-pedofilia scattata a Udine. (Blitz quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Sequestrati dalla polizia postale pc, hard disk, cd e telefoni cellulari. Messenger, Skype e WhatsApp erano gli strumenti utilizzati dagli "orchi" per contattare e convincere le minorenni a inviare immagini e filmati dal contenuto erotico. (Palermomania.it)

Udine, 9 apr. Le indagini degli uomini del Compartimento Polizia Postale ... (LiberoQuotidiano.it)

Le indagini hanno investito anche Monza e la Brianza. Avrebbero creato una vera e propria “community” per adescare minori on line su Messenger, Skype e WhatsApp e farsi inviare foto e filmati dal contenuto erotico. (Il Cittadino di Monza e Brianza)

L'operazione della polizia postale ha coinvolto diverse città italiane. Tutto è partito dalla denuncia dei genitori di una bambina di 12 anni della provincia di Udine. (Il Messaggero Veneto)

Storie Correlate. dovranno ora rispondere delle accuse di pornografia minorile, tentata e/o consumata violenza sessuale. (Udine Today)

Secondo gli investigatori, delle bambine sarebbero state adescate su una ... (CN24TV)