Riallineamento dei valori ampliato dal decreto di riforma Ires

Riallineamento dei valori ampliato dal decreto di riforma Ires
Tutela Fiscale del Contribuente ECONOMIA

L’art. 6, c. 1, lett. b) L. 9.08.2023, n. 111 (legge delega per la riforma fiscale) aveva delegato il Governo a razionalizzare e semplificare i regimi di riallineamento dei valori fiscali a quelli contabili, al fine di prevedere una disciplina omogenea e un trattamento fiscale uniforme per tutte le fattispecie rilevanti, comprese quelle di cambiamento … L’art. 6, c. 1, lett. b) L. 9.08.2023, n. 111 (legge delega per la riforma fiscale) aveva delegato il Governo a razionalizzare e semplificare i regimi di riallineamento dei valori fiscali a quelli contabili, al fine di prevedere una disciplina omogenea e un trattamento fiscale uniforme per tutte le fattispecie rilevanti, comprese quelle di cambiamento dell’assetto contabile, nonché la limitazione dei possibili arbitraggi tra realizzi non imponibili e assunzioni di valori fiscalmente riconosciuti. (Tutela Fiscale del Contribuente)

La notizia riportata su altri media

– L’esercito russo ha affermato di aver conquistato due villaggi ucraini situati a est e a nordest, approfittando della mancanza di munizioni e di reclute delle forze ucraine per guadagnare terreno.Il ministero della Difesa russo ha dichiarato in un comunicato di aver “liberato” i villaggi di Novokalynove, nell’oblast di Donetsk, dove i suoi soldati stanno avanzando nelle ultime settimane, e quello di Kyslivka, nell’oblast di Kharkiv (nordest). (Agenzia askanews)

Il ministero della Difesa di Mosca ha detto che le forze russe hanno conquistato altri due villaggi in Ucraina: quello di Novokalinovo nella regione di Donetsk e quello di Kislovka nella regione di Kharkiv. (Il Messaggero Veneto)

Ucraina, Mosca rivendica "liberazione" due città nell'est e nord-est 08 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Incentivi e semplificazioni anche per i processi di aggregazione

REUTERS/Anton Vaganov (Il Sole 24 ORE)

Episodio 67010 maggio 2024 L’intelligenza artificiale “open source” di Meta di Andrea Franceschi e Luca Tremolada (podcast.ilsole24ore.com)

Una delle novità più significative riguarda la possibilità di aggregare le attività professionali senza incorrere in plusvalenze o minusvalenze, neanche in caso di trasferimento di passività e di beni come la clientela. (Il Dubbio)