30 giugno, la giornata degli asteroidi

Chiariamolo subito: non si chiama così perché il 30 giugno è previsto il passaggio ravvicinato di qualche asteroide. La giornata di oggi è solo una ricorrenza, recentissima (la prima edizione risale solo alla scorso anno), per sensibilizzare ed ... (Galileo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

30 Giugno 2016. Il 30 giugno ... (Lettera43)

Dimenticate per una volta i sempre utili servizi da dodici della nonna, ora si possono comprare pezzi unici e spesso personalizzabili senza spendere cifre importanti. I pezzi di design... (Bigodino.it)

Oggi, 30 giugno è l'Asteroid Day! Ma che cos'è? Dobbiamo restare chiusi in casa per evitare bernoccoli imprevisti? Naaaa, scopri con Focus Junior tutto il bello dell'Asteroid Day! Il 30 giugno del 1908, nella fredda e remota regione della Tunguska, in ... (focusjunior.it)

La giornata di oggi è solo una ricorrenza, recentissima (la prima edizione risale solo alla scorso anno), per sensibilizzare ed ... (Wired.it)

Avviato da poche persone appassionate di Spazio l'evento è diventato un movimento globale che coinvolge migliaia di persone in tutto il mondo per diffondere conoscenza e consapevolezza sul tema degli ... (Meteo Web)

ROMA – Un giorno da dedicare alla scoperta degli asteroidi e al rischio di impatto con la Terra, per informare la popolazione e sollecitare i governi ad aumentare la ricerca e la sorveglianza degli oggetti troppo vicini al pianeta. (Blitz quotidiano)