Borsa Italiana: è tonfo, ma rimane la “migliore” tra le europee. Che succede?

Money.it ECONOMIA

La Borsa Italiana oggi, seppur sotto la parità, si è guadagnata il titolo di migliore d’Europa nelle prime ore di contrattazioni.

La Borsa Italiana oggi ha inaugurato la settimana in rosso ma si è comunque distinta dal resto delle sue colleghe europee.

Borsa Italiana oggi: che succede a Milano?

Al momento in cui si scrive, la Borsa Italiana si sta mostrando a tutti in calo dello 0,8% su quota 23.700 punti circa. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

L'continua la sessione in rialzo e avanza a quota 1.582,8 dollari l'oncia. (Teleborsa)

Pesa l'escalation di contagi e decessi provocati dal diffondersi del coronavirus, coi mercati che temono ripercussioni pesanti sull'intera economia globale. La Borsa di Tokyo ha chiuso con una flessione di oltre due punti percentuali, mentre, per il Capodanno cinese, sono oggi chiusi molti listini asiatici, tra cui Shanghai, Hong Kong e Corea del Sud. (Yahoo Finanza)

Vendite sui petroliferi sulla scia del calo del greggio per i timori per la domanda a causa dell'epidemia cinese. Questa volta il risparmio gestito è il comparto più penalizzato per i timori di un ribasso prolungato dei mercati, Finecobank -3,7%, Banca Mediolanum -3%. (Yahoo Finanza)

Sul titolo Kepler ha alzato la raccomandazione a "buy", con prezzo obiettivo a 6,3 euro da 5,6 precedente, citando il potenziale di crescita organica. Male anche i petroliferi con il forte calo del prezzo della materia prima sui timori di un calo della domanda di greggio a causa dell'epidemia cinese. (Yahoo Finanza)

L’indice Ftse Mib segna un -2,31% a quota 23.416 punti, mentre l’Ftse Italia All Share cede il 2,32% a 25.510 punti. Fra i segni meno, invece, in calo Cnh Industrial che cede 6,9 punti, ma in ribasso anche Stm, Tenaris e Pirelli & C. (L'Arena)

Ecco la tabella del consensus dei dividendi 2020 dei principali titoli italiani: Già nella prima metà di febbraio arriveranno delle indicazioni, da parte soprattutto dei bancari ma anche di titoli come FCA e Ferrari. (SoldiOnline.it)