Non hai idea di quello che succede al nostro cervello se dormi male la notte: gli effetti sono devastanti | IlCiriaco.it

ilCiriaco.it SALUTE

Dormire male o non dormire affatto ha effetti devastanti sul cervello. Ecco quali sono i più importanti da riconoscere. Dormire è una delle esigenze del nostro organismo oltre che un modo per ricaricarsi sia dal punto di vista fisico che mentale. Per questo motivo è molto importante garantirsi un certo numero di ore di sonno da trascorrere, possibilmente, in un ambiente adatto. Quando ciò non succede e si dorme male o non si dorme affatto, il cervello subisce infatti tutta una serie di scompensi che portano a effetti davvero devastanti. (ilCiriaco.it)

Su altre testate

dentro? Per continuare a vivere come eterni "ragazzi", tutelate il vostro sonno. Lo rivela uno studio pubblicato su Proceedings of the Royal Society B: Biological Sciences , che potrebbe avere risvolti importanti sulla salute in generale perché - spiegano i ricercatori, chi si sente addosso più anni di quelli che ha, difficilmente adotta uno stile di vita salutare. (Focus)

A dirlo è lo studio condotto dal Karolinska Institute di Stoccolma, pubblicato sul Proceedings of the Royal Society B: Biological Sciences. Se siete tra coloro che trovano difficile dormire, non vi farà certo piacere sapere che ogni 2 notti trascorse insonni, ci si sente di 4 anni più vecchi. (Lo Zoo di 105)