Libia, per la difesa della missione dell'Onu 200 - 300 soldato di vari Paesi

Nuovo Sud ESTERI

Sarà verosimilmente un contingente di 'circa 200-300 militari di vari Paesi' quello che proteggerà la sede della missione Onu in Libia e 'l'Italia dovrebbe fornire il contributo più rilevante'. E' quanto affermano fonti della Difesa, secondo cui ciò avverrà quando l'inviato delle Nazioni Unite per la Libia... (Nuovo Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

In un comunicato, il consiglio esprime profonda preoccupazione per gli avvertimenti ricevuti dalla compagnia nazionale ... (Italia Post)

La richiesta del primo ministro libico Fayez Al Sarraj di aiuto per proteggere i giacimenti petroliferi della Sirtica è stata presa seriamente in valutazione dalle cancellerie internazionale durante l'incontro G5 di ieri. (ISPIonline)

Ma ... (DiariodelWeb.it)

"Una richiesta formale di intervento non è ancora arrivata" da parte del governo Serraj e comunque "l'eventualità di una missione per la difesa dei pozzi petroliferi in Libia dagli attacchi terroristici" viene per il momento "esclusa". (Adnkronos)

RispostaRep - In Libia per fare la guerra all'Is? (La Repubblica)

La smentita arriva da fonti di governo. Si tratta, annotano da Palazzo Chigi “di una notizia destituita di ogni fondamento, come peraltro si poteva ... (l'Unità.tv)