Analisi Modelli Gfs 00Z del 22 novembre 2015: calo termico e molta instabilità da Nord a Sud

Centro Meteo Italiano INTERNO

Prima passata invernale per l'Italia con neve e calo termico, poi fase instabile e altri passaggi perturbati da Nord a Sud. Modello GFS elaborato dal nostro centro di calcolo - Pressione al livello del mare e geopotenziale. Modello GFS elaborato dal ... (Centro Meteo Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

Lunedì, sin dalle prime ore della mattina, una nuova bassa pressione farà ... (Today)

I fiumi rompono gli argini causando ingenti danni. (Meteo Portale Italia)

Stante il brusco calo termico per l'entrata di aria fredda artica nel corso della giornata, fiocchi di neve sui rilievi sono attesi dai ... Alpi. (Abruzzo Tv News)

  Negli ultimi anni la moda ci ha abituato a indossare, anche nei mesi freddi, abiti e accessori che non sono proprio adatti al clima invernale: abbiamo imparato a indossare i capispalla smanicati, abbiamo accettato l’idea di sostituire gli stivali alti con sandali e stivaletti spuntati, abbiamo imparato che... (Bigodino.it)

Tu sei matto” (Nove da Firenze)

L'alta pressione, attualmente presente sul Mediterraneo centrale, nel corso della mattinata di oggi venerdì 20 novembre inizierà a retrocedere cacciata dall'arrivo dell'aria artica di "Attila", una vera e propri sciabolata gelida che ... (Corriere della Sera)