Nexi, fondi cedono 8,8% a prezzo di 14,20 euro - Finanzareport.it

Finanza Report ECONOMIA

In seguito al collocamento la quota di Mercury – partecipata dai fondi Bain, Advent e Clessidra – si riduce al 43,4% circa del capitale. Nexi torna sotto i riflettori dopo che i fondi riuniti nel veicolo Mercury hanno ceduto tramite collocamento accelerato (accelerated bookbuilding) l’8,8% del capitale.

Nexi, fondi scendono nel capitale. La quota di Nexi è stata ceduta a un prezzo di 14,20 euro per azione, a sconto del 7,2% rispetto alla chiusura di ieri, quando i titolo aveva aveva chiuso a 15,305 euro (-2,4%). (Finanza Report)

La notizia riportata su altre testate

(SF – www.ftaonline. Nexi -8,4% a 14,0150 euro. (Investire Oggi)

Titolo Nexi in flessione del 6% stamattina dopo che i fondi di private equity suoi azionisti hanno ridotto la loro quota nella società di pagamenti di un ulteriore 8,8%. Nexi, a breve fusione con Sia? (Key4biz)

Come si legge in una nota, l'offerta avverra' tramite un processo di accelerated bookbuilding a investitori istituzionali, affidato a Barclays, Goldman Sachs e Hsbc. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 26 mag - Mercury Uk, azionista di controllo di Nexi, ha comunicato l'intenzione di vendere di fino a 55 milioni di azioni ordinarie esistenti della societa' dei pagamenti, pari a circa l'8,8% del capitale. (Il Sole 24 ORE)

In seguito al collocamento, la quota di Mercury si riduce al 43,4% circa del capitale di Nexi e in base agli accordi con le banche collocatrici – Barclays, Goldman Sachs e Hsbc – sono previsti 90 giorni di lock-up durante i quali Mercury non potrà cedere la quota rimanente. (CorCom)

In Piazza Affari il titolo si è allineato al prezzo di vendita chiudendo la seduta a 14,11 euro (-7,8%). Sia, a inizio febbraio aveva dato mandato a per verificare le opportunità di consolidamento o la quotazione, strade che a tutt'oggi rimangono aperte. (ilGiornale.it)

Lo si apprende dalla stampa. La vendita di suddetta quota arriva in concomitanza con il ritorno dei rumor sulla ripresa dei colloqui esplorativi fra Nexi e Sia per una potenziale aggregazione volta a creare un campione nazionale nel settore dei pagamenti digitali. (Il Cittadino on line)