Vaccini Covid in vacanza, tantissimi in coda a Palinuro per prime e seconde dosi

Fanpage.it SALUTE

I vaccini saranno inoculati fino alle due di notte.

Venerdì 6 agosto, sempre allo stesso orario, il camper sarà invece a Positano, perla della Costiera Amalfitana

Una moltitudine di persone si è recata all’appuntamento odierno, a Palinuro, nota località turistica del Cilento, nel Comune di Centola: le vaccinazione andranno avanti fino alle due di notte.

Vaccino Covid in vacanza, i prossimi appuntamenti. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Intanto il presidente francese Emmanuel Macron ha annnunciato che la Francia somministrerà la terza dose di vaccino ad anziani e fasce più vulnerabili da settembre. Le persone che hanno completato il ciclo vaccinale sono 33.485.151, il 62% della popolazione over 12. (Giornale di Sicilia)

Le autorità sanitarie statunitensi stimano che le persone vaccinate hanno 25 volte meno probabilità di essere ricoverate in ospedale o morire di Covid-19. In tale scenario gli Usa, i cui confini rimangono chiusi a molti viaggiatori stranieri compresi gli europei, stanno valutando di. (Borsa Italiana)

Il certificato è riservato alle persone che “per condizione medica non possono ricevere o completare la vaccinazione per ottenere una certificazione verde Covid 19”. La vaccinazione Covid “non è controindicata in gravidanza”, viene puntualizzato. (L'Aquila Blog)

Le Regioni e Province autonome attivano un sistema di monitoraggio delle esenzioni rilasciate comunicando, su richiesta, i dati in formato aggregato al ministero della Salute Potranno essere “rilasciate in formato cartaceo” e avranno una “validità massima fino al 30 settembre” le certificazioni di esenzione. (TeleIschia)

Vediamo chi può richiederlo, chi può rilasciarlo e quanto dura. Nella circolare del ministero viene indicato che i certificati di esenzione alla vaccinazione Covid potranno essere rilasciati in formato cartaceo e “potranno avere una validità massima fino al 30 settembre 2021, salvo ulteriori disposizioni” (Impronta Unika)

Più della metà degli italiani ha completato il ciclo vaccinale contro il Covid-19. Rallenta, attestandosi al 20%, la crescita settimanale dei nuovi casi di infezione ma continuano a salire i ricoverati in area medica e in terapia intensiva con un incremento settimanale rispettivamente del + 36,3% e 36,5%. (Radionorba)