Terremoti stellari per svelare la nascita delle stelle nella nostra galassia

Oggi Scienza INTERNO

SCOPERTE – Se i terremoti sono stati in grado di svelare ai sismologi come è fatto l’interno del nostro pianeta, i terremoti stellari potrebbero aiutare gli astrosismologi a svelare come sono nate le stelle nella nostra galassia. Un nuovo studio ha analizzato le onde sonore interne causate dai terremoti... (Oggi Scienza)

Su altre testate

I primi dati. Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.1 è stata appena registrata nel Pacifico meridionale, precisamente nella zona occupata dalle Isole Salomone. (Centro Meteo Italiano)

La prima, la più forte, alle 06:02 di magnitudo 3.6. Sisma in Abruzzo, scossa avvertita a due passi dalla diga di Campotosto – La terra continua a tremare e questa mattina ha fatto registrare tre scosse a distanza di pochi minuti l'una dall'altra. (Centro Meteo Italiano)

L’epicentro è stato registrato a Vitulano. Non si registrano danni a persone o cose ma solo un po’ di paura per la gente che ha sentito la terra tremare. (Vesuviolive.it)

L'Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) comunica di aver registrato alle ore 00.30 del 20 marzo 2017 una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 alle pendici del monte Bianco. (Corriere dell'Umbria)

Una scossa di magnitudo 3.6 è stata registrata dall'Ingv (Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia) questa mattina alle 6.02 in provincia dell'Aquila, a una profondità di 10 km. (LANOTIZIAgiornale.it)

Non ci sono feriti né danni (Aosta Oggi)