Petrolio in ribasso | pesa nulla di fatto dell'Opec

Zazoom Blog ECONOMIA

La seconda ondata di pandemia e le ...

Leggi su quifinanza. (Di mercoledì 2 dicembre 2020) (Teleborsa) – Niente accordo in seno all’Opec+ sulla strategia relativa ai tagli produttivi da adottare nel 2021, posto che gli attuali tagli pari a 7,7 milioni di barili sono validi sino al prossimo mese di gennaio e la proroga non è afscontata.

Il vertice dei maggiori Paesi produttori di greggio, riunitosi per via telematica, non ha assunto alcuna decisione ufficiale al termine della prima giornata di meeting, rinviando tutto all’incontro allargato alla Russia ed agli altri alleati, che a sua volta è slittato a giovedì. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre fonti

Inizialmente previsto per oggi, l'incontro e la relativa decisione, avverrà entro la fine della settimana, per ledi tre dei Paesi più importanti dell'organizzazione: Russia, Arabia Saudita e Emirati Arabi Uniti. (Il Messaggero)

"Gli impianti sciistici saranno chiusi dal 4 dicembre al 6 gennaio. "Gli italiani che andranno all'estero per turismo dal 21 dicembre al 6 gennaio al rientro dovranno sottoporsi alla quarantena. (Yahoo Finanza)

IL NODO VACCINI. “C’è l’ipotesi di un possibile rialzo nelle previsioni in particolare per il secondo trimestre del 2021, poiché ai fini dei calcoli, Rystad Energy non ha ancora incluso alcun effetto positivo materiale dei vaccini sulla domanda di petrolio nella prima metà del 2021. (Energia Oltre)

I negoziati, riporta Reuters, riprenderanno dopodomani, giovedì 3 dicembre.I Big del petrolio non sono riusciti a trovare un accordo sull'offerta dell'anno prossimo: da un lato, la debolezza della domanda rimane un problema, dall'altro lato, il lancio dei vaccini anti-Covid potrebbe tradursi in uno scatto della domanda stessa. (Finanza.com)

Lunedì i futures del petrolio greggio U.S. Per risolvere i problemi, l’OPEC + potrebbe dover fare delle concessioni che potrebbero essere sotto forma di una proroga più breve e quindi un aumento graduale della produzione. (Yahoo Finanza)

I ministri del petrolio si riuniranno ora giovedì anziché martedì per concedere più tempo per deliberare sull’opportunità di ritardare un aumento previsto della produzione da gennaio. Per risolvere i problemi, l’OPEC + potrebbe dover fare delle concessioni che potrebbero essere sotto forma di una proroga più breve e quindi un aumento graduale della produzione. (FX Empire Italy)