MEDICINA: PRIME DITA BIONICHE IMPIANTATE SU EX CONCERTISTA

Roma, 9 dic. (Adnkronos/Adnkronos Salute) - Prime dita bioniche impiantate con successo su una ex concertista spagnola. Secondo gli esperti che le hanno messe a punto, queste protesi artificiali cambieranno la vita alle persone che hanno subito ... (ITNews)

Su altri giornali

di Andrea Catena - A poco più di una settimana dall'intervento di innesto della mano artificiale effettuato al Campus Biomedico di Roma dalle equipe del Campus stesso e dell'Università Sant'Anna di Pisa, è stato compiuto un nuovo passo nel settore ... (L'Essenziale)

Per la prima volta sono state realizzate parti bioniche in grado di toccare, stringere e compiere quelle ... (NotiziarioItaliano.IT)

Roma - Rimpiazzare un utensile versatile come la mano comporta solitamente l'applicazione di un succedaneo tecnologico che difficilmente riesce però a replicare adeguatamente i movimenti dell'originale. (Punto Informatico)

Non poteva più suonare il piano dopo che le erano state amputate, nel 2003, le dita della mano destra in seguito ad un shock settico da pneumococco. (RomagnaOggi.it)

Viene da una ditta inglese, la Touch Bionics, la produzione di una vera e propria mano bionica. Si tratta di uno strumento, indossabile come un guanto, che sostituisce le dita mancanti della mano. (Barimia)

Secondo gli esperti che le hanno messe a punto, queste protesi artificiali cambieranno la vita alle persone che hanno subito amputazioni o incidenti. Prime dita bioniche impiantate con successo su una ex concertista spagnola. (La Stampa)