Test MotoGP, Honda non si arrende: RC213 V stravolta in due mesi

Motosprint SPORT

Il maniglione montato sulla RC213 V di Stefan Bradl ha immediatamente fatto pensare quanto sia alta l'impegno in Casa Honda . Particolare che, al pari della carena ridisegnata, spiegano la volontà di recuperare il grosso gap patito ad oggi. A Jerez ci sono 5 piloti in azione, concentrati su novità e parti già provate: il colosso HRC mica si arrende, anzi. Vuole tornare regina della MotoGP. Leggi anche: Nei test yamaha soffia sulla sua M1: i piloti saranno felici? Test Motogp, RC213 V stravolta in due mesi: prototipo praticamente rifatto daccapo Due mesi, anzi, meno di due mesi. (Motosprint)

Ne parlano anche altre fonti

Lunedì i piloti saranno in pista a Jerez per i test ufficiali, ma intanto in casa Honda il lavoro è già iniziato con Stefan Bradl, di scena nel weekend di gara grazie a una wild card. Anche la sella è molto più bassa. (Sky Sport)

Secondo Johann Zarco, questo verdetto non è affatto positivo, anche se il francese cerca in tutti i modi di restare ottimista riguardo il futuro. (GPOne.com)

Dopo aver vissuto un fine settimana di Jerez decisamente positivo rispetto all'ultimo periodo, con una Top 10 nella Sprint del sabato ed una buona dodicesima posizione nella gara lunga della domenica che gli hanno permesso di chiudere l'appuntamento andaluso come miglior pilota Honda , Joan Mir ha preso parte alla giornata di test della MotoGP sul medesimo circuito con rinnovato ottimismo. (Motosprint)

Il Gran Premio di Jerez è un’ulteriore conferma della grave crisi che sta attraversando la Honda. Il miglior pilota HRC al termine del venerdì è stato Takaaki Nakagami, 16°, a quasi un secondo dal miglior tempo di Pecco Bagnaia. (Corse di Moto)

Per la Honda il Gran Premio di Spagna è stato molto difficile, i risultati continuano ad essere scarsi e praticamente i weekend di gara vengono presi come l’occasione per provare cose nuove e raccogliere dati utili allo sviluppo. (Corse di Moto)