Auto elettrica da 1.000 Km? Mercedes ha pronta la EQXX - Automoto.it

Automoto.it ECONOMIA

Merito dell’aerodinamica (Cx inferiore a 0,20) e di una batteria con densità energetica migliore del 20% rispetto alle attuali.

A livello estetico, il concept che poi ispirerà una o più auto di serie, usa una barra luminosa led molto evidente con retro-camere invece degli specchietti

Certo che 1.000 km sono tanti da dichiarare e certificare, specie se come pare, si parli anche di uso autostradale. (Automoto.it)

Su altri media

Cadillac Celestiq, a lungo concepita come prova di tutto ciò di cui è capace il marchio Cadillac, era originariamente destinata ad avere un motore a combustione interna. Basata sulla piattaforma Ultium, Cadillac Celestiq dovrebbe dimostrare il pieno potenziale di una piattaforma in grado di percorrere fino a 644 km con una singola carica. (MotoriSuMotori)

Mercedes Vision EQXX: 1. Mercedes-Benz si è peraltro focalizzato sul rendere il Vision EQXX il migliore possibile dal punto di vista aerodinamico e suggerisce che avrà un coefficiente CX inferiore rispetto all’EQS. (Mbenz.it)

Mercedes-Benz continua a lavorare per raggiungere il traguardo dell'avere la sua intera lineup completamente elettrica entro il 2030 come annunciato all'inizio dell'anno, ma nel frattempo arrivano dettagli circa VISION EQXX, l'auto ovviamente elettrica con un'autonomia sorprendente. (Smartworld)

"Obiettivo più che ambizioso". “Noi di Mercedes, così come l'intera industria delle quattro ruote, dobbiamo reimmaginare completamente l'auto nel contesto dell'elettromobilità. Anche una leggerezza da primato sarebbe, stando alle poche anticipazioni fatte da Mercedes fino ad oggi sui contenti tecnici del modello, una caratteristica essenziale della Vison EQXX (l'Automobile - ACI)

Il futuro elettrico inizia a concretizzarsi. Quest’auto si pone come alternativa alla Tesla S e alla Porsche Taycan “Vogliamo sviluppare un veicolo elettrico di classe compatta che possa percorrere 1.000 km con una sola carica in condizioni reali. (Motori Magazine)

Come già accennato, Schafer parla di un’autonomia di circa 1000 chilometri con una sola ricarica in condizioni reali, e non secondo protocolli di prova. Di certo le tecnologie che utilizza verranno sfruttate per lo sviluppo di nuovi modelli elettrificati (QN Motori)