Modello 730 2024 e quadro C: attenzione alle detrazioni, il più delle volte non sono corrette e rischi di pagare tasse in più

Modello 730 2024 e quadro C: attenzione alle detrazioni, il più delle volte non sono corrette e rischi di pagare tasse in più
ilCiriaco.it ECONOMIA

Il 730 precompilato aiuta a completare la dichiarazione dei redditi, ma non sempre si può andare sicuri al 100%, è necessario sempre fare molta attenzione Il Quadro C del modello 730 è cruciale per dichiarare i redditi di lavoro dipendente, pensione e redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente percepiti nel corso dell’anno fiscale precedente. Con il Provvedimento del 28 febbraio 2024, l’Agenzia delle Entrate ha definitivamente approvato i modelli relativi al 730, fornendo le linee guida per la corretta compilazione di questo quadro. (ilCiriaco.it)

Su altre testate

Dichiarazione dei redditi 2024, via al 730 precompilato. (ilmessaggero.it)

Al via la stagione della precompilata 2024. C’è un nuovo 730 semplificato: niente più righi e codici. Introdotto un percorso guidato e intuitivo. Dal 30 aprile sono disponibili i modelli online, l’invio è possibile dal 20 maggio. (ConfrontaConti)

La novità principale riguarda il nuovo 730 semplificato, che non contiene più righi e codici, ma un percorso guidato. Anche quest’anno è giunto il momento di interfacciarsi con la dichiarazione dei redditi 2024. (idealista.it/news)

Modello 730 più semplice: i migliori conti correnti per i rimborsi

Si aprirà una schermata (vedi qui sopra) dove inserire le proprie chiavi di accesso. Qual è l’indirizzo per raggiungere subito la dichiarazione pre complilata? Eccolo: https://dichiarazioneprecompilata. (Corriere della Sera)

È la grande novità della campagna dichiarazioni dei redditi 2024. Ma l’obiettivo è stato mancato. (Corriere della Sera)

Inoltre, da quest’anno, nel 730 possono essere indicati anche gli immobili esteri e le attività finanziarie e i redditi di capitale di fonte estera da assoggettare a imposta sostitutiva che, fino all’anno scorso, obbligavano a compilare i quadri RW e RM del modello Redditi PF. (Corriere della Sera)