Pasqua e Pasquetta col maltempo, previsti nel weekend piogge e rovesci sparsi

Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana INTERNO

Siamo giunti al weekend pasquale ma il tempo non sarà clemente. Ecco le previsioni secondo Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa. Oggi, venerdì, un nuovo veloce passaggio instabile transiterà sul nostro territorio nella mattinata di venerdì con piogge deboli ma sarà seguito da un miglioramento nella seconda parte del giorno con schiarite anche ampie in pianura accompagnate da un generale aumento termico. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Ne parlano anche altre fonti

Pasqua dal carattere natalizio in montagna. La nuova situazione di sbarramento, che dal punto di vista meteorologico analizzeremo più in basso, porterà ingenti quantitativi di neve nelle Alpi, indicativamente sopra i 1800-2000 metri. (MeteoSvizzera)

LECCO – Sarà un fine settimana all’insegna della pioggia, diffusa già nella giornata di domani, sabato, e confermata anche per la Domenica di Pasqua e il Lunedì di Pasquetta. Come riferito dal Servizio Meteorologico Regionale, sabato, sui settori alpini e prealpini centro-occidentali, cielo nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni deboli o moderate anche a carattere di rovescio e temporale che saranno deboli e sparse nella prima parte della giornata con i settori occidentali maggiormente interessati, in particolare il settore di Nordovest. (Lecconotizie)

Le previsioni meteo del weekend di Pasqua non promettono nulla di buono per gran parte d’Italia, considerando che avremo a che fare solo con estremi meteo e non con un periodo tipicamente primaverile. (Meteo Giornale)

La caratteristica almeno sino a dopo Pasquetta sarà proprio questa. In sintesi la previsione giornaliera non potrà essere uniforme per la presenza nelle 24 ore di fasi completamente diverse. (SanremoNews.it)

La prima mappa mostra la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell’arco della giornata di PASQUA. (MeteoLive.it)

Correnti più calde meridionali affluiscono verso l’Italia e caratterizzano il meteo di questi ultimi giorni di Marzo, come conseguenza della progressiva espansione dell’anticiclone subtropicale verso il Mediterraneo. (Meteo Giornale)