Sant'Egidio, il Natale della solidarietà: tavola con 400 ospiti

Il Piccolo INTERNO

L'anno scorso sono state più di 165 mila le persone che in tutto il mondo, dal Mozambico a Cuba, hanno partecipato al tradizionale pranzo natalizio allestito dalla Comunità di Sant'Egidio. A Trieste sono stati circa 200 i poveri che grazie ai tanti volontari che ... (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre testate

pranzo natale annunziata bagnasco GENOVA. “Incontrare queste persone in questa circostanza fa bene anche a me perché il contatto con l'umanità sofferente, senza casa, senza lavoro, senza nulla ci richiama all'essenziale e all'importanza dei ... (Liguria Notizie)

I partecipanti ai pranzi organizzati dalla Comunità di Sant'Egidio in chiese, carceri e in altri luoghi di Genova. La presenza di clochard, anziani, ... (Primocanale)

Quest'anno appuntamento raddoppiato, pranzo di Natale per 160 persone di Anna Ghezzi ... (La Provincia Pavese)

È morto la vigilia di Natale, stroncato da un aneurisma, Francesco Guidi, 49 anni, genovese, sposato, esponente della Comunità di Sant'Egidio ad Alessandria e Novi. (La Stampa)

- Un "cantiere" di amicizia per una citta' che sia piu' comunita', con piu' di 80 volontari che hanno dato una mano, che erano gia' andati alle emergenze freddo con la Comunita' di Sant'Egidio e che hanno preparato il pranzo di Natale, ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il giorno di Natale, nella Chiesa di San Francesco di Paola, si è svolto il quinto pranzo di Natale con i poveri a Civitavecchia, che ricorre nel 33° anniversario del primo Pranzo di Natale che Sant'Egidio organizzò a Roma nel 1982 presso la Basilica di Santa ... (TRC Giornale)