Cancro al polmone, un malato su cinque è vivo a tre anni dalla diagnosi

Corriere della Sera SALUTE

A Napoli congresso dell’Associazione Italiana Oncologia Toracica sui progressi ottenuti grazie ai nuovi farmaci contro quello che resta un temibile «big killer» (Corriere della Sera)

Su altre testate

Quasi 34 mila, le morti per gli uomini, più a rischio rispetto alle donne, colpiti da cancro al polmone. Sono 40 mila i nuovi casi di diagnosi arrivati nel 2014. (TuttoPerLei.it)

Un paziente su cinque, a tre anni di distanza dalla diagnosi di cancro al polmone in fase avanzata, è ancora vivo. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Sempre più pazienti sopravvivono al tumore del polmone, secondo i dati di AIOT, l'Associazione Italiana Oncologia Toracica, che ha lanciato la conferenza internazionale “Immunotherapy and cancer: reality & hopes”, il 3 giugno, a Napoli, con più di 150 ... (IN DIES)

Il presidente dell'Associazione Italiana Oncologia Toracica è fiducioso nei cambiamenti e aggiunge che a tre anni dalla diagnosi, un paziente su cinque è vivo. I dati fanno riflettere, sono 40mila nuovi casi ... (RP News)

E' il piu' importante risultato mai ottenuto finora grazie a nivolumab, un farmaco immunoterapico innovativo, disponibile in Italia per uso ... - Il 20 per cento dei pazienti con tumore del polmone in fase avanzata e' vivo a tre anni. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Risultati incoraggianti dai malati di tumore al polmone. A sostenerlo è Cesare Gridelli, Presidente dell'Associazione Italiana Oncologia Toracica ... (Palermomania.it)