Nexi maglia rosa sul Ftse Mib dopo rumor su interesse dei private equity

Borse.it ECONOMIA

Paolo Bertoluzzo si sarebbero interrotti a fine marzo a causa della distanza tra le parti in tema di prezzo

Nei mesi scorsi Nexi avrebbe ricevuto diverse offerte ‘non sollecitate’ da parte di potenziali acquirenti, tra cui il private equity Silver Lake.

Ma i contatti con l’a.d.

Maglia rosa sul Ftse Mib per Nexi, la PayTech italiana che segna a Piazza Affari un rialzo del 6% sulla scia delle indiscrezioni riportate da Reuters su un interesse da parte dei private equity, che punterebbero ad acquisire e a delistare la società. (Borse.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Banco BPM ha beneficiato di speculazioni sul ruolo di JPMorgan nel suo capitale e di potenziali collegamenti con le scelte di Credit Agricole. A trainare il FTSE MIB sono i rialzi di TIM, Nexi e Banco BPM, con i titoli delle tre società che sono stati interessati da indiscrezioni della stampa. (ilmessaggero.it)

Titolo peggiore di venerdì è Prysmian (-2,4%) seguito da Amplifon (-1,5%) e Leonardo (-1,3%). Piazza Affari chiude la seduta in rialzo (+0,6%), corrono Tim e Nexi. Il nostro indice di riferimento, il Ftse Mib ha chiuso l’ultima seduta della settimana in rialzo dello 0,6% a quota 22,998 punti, mentre su base settimanale ha guadagnato l’1,55%. (Borse.it)

Il gruppo guidato da John Elkann ha depositato presso Borsa Italiana la richiesta di delisting delle proprie azioni ordinarie da Euronext Milan. In un clima pre-festivo, il Ftse Mib avanza dello 0,35% a 22.939,66 punti (oltrepassata quota 23mila punti in mattinata), in compagnia delle altre Borse europee. (Borse.it)

Borsa: rumors su Tim e Nexi scaldano Milano, Ftse Mib chiude a +0,5% e sfiora 23mila punti. (Il Sole 24 ORE)

In calo i prezzi del petrolio: il Brent ottobre cede lo 0,65% a 98,95 dollari al barile, il Wti settembre l'1,03% a 93,37 dollari. (Il Sole 24 ORE)

A Milano il Ftse Mib guadagna lo 0,49% e chiude a 22.865,82 punti. Qualche tensione sui titoli di Stato italiani, con lo spread tra Btp e Bund tedeschi che però alla fine chiude ancora sotto i 205 punti base. (Adnkronos)