Ciclismo, Tour de France: Uci contro Astana, che ne sarà di Nibali?

Tuttosport SPORT

TORINO - Il caso Astana si riapre e Vincenzo Nibali trema. L'Uci ha infatti chiesto di ritirare la licenza di corsa all'equipe kazaka, e il trionfatore dell'ultimo Tour de France si trova sull'orlo di un “baratro”: quello dell'esclusione dal prossimo Tour e quindi ... (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Il giovane padovano Alberto Paulon, 25 anni, cuoco e pasticcere, è il nipote di Graziano Debellini, il leader padovano di “Comunione e liberazione”. Alberto Paulon era in Australia da pochi mesi. (La Prima Pagina)

Vincenzo Nibali e Fabio Aru, i due più forti corridori italiani nelle grandi corse a tappe, potrebbero essere costretti a disertare nel 2015 rispettivamente il Tour e il Giro. Non c'entrano però la loro volontà o il loro stato di forma. (La Stampa)

La notizia è stata ... L'UCI, la Federazione internazionale, ha chiesto che venga revocata al team kazako la licenza World Tour che era stata concessa lo scorso dicembre. (Corrispondenti.net)

In mattinata l'UCI ha infatti comunicato di aver nuovamente chiesto alla Commissione Licenze la revoca della licenza WorldTour per il team kazako. Sembrava una situazione risolta, ma improvvisamente è tornata ad accendersi la querelle Astana. (Diretta Ciclismo)

Angelo Costa Losanna (Svizzera) NON C'È PACE per l'Astana. Purtroppo, anche per Nibali e Aru, che rischiano di pagare per colpe altrui. (Quotidiano.net)

La Federazione ciclistica internazionale ha chiesto che al team Astana venga revocata la licenza World Tour, causa i recenti 5 casi di doping che l'hanno visto protagonista. (euronews)