Obama sostiene il Giappone sulla contesa territoriale con la Cina

La Voce della Russia ESTERI

L'arcipelago Senkaku (in cinese Diaoyu), oggetto di una disputa territoriale tra Tokyo e Pechino, rientra nell'ambito del trattato di sicurezza USA-Giappone del 1960, ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, dopo i colloqui con il primo ... (La Voce della Russia)

Su altre testate

Cina: tempesta di sabbia nel nord-ovest (La Repubblica)

E così Il premier giapponese Shinzo Abe lo ha invitato nel ristorante del leggendario chef Jiro Ono, un minuscolo e esclusivo locale di Tokyo, con appena 24 posti, il secondo al mondo in cui è più difficile ... (Rai News)

Il presidente degli Stati Uniti ha appoggiato il Giappone nel contenzioso che vede Tokyo e Pechino contendersi l'arcipelago delle isole Senkaku. Obama appoggia il Giappone -Redazione- Barack Obama è atterrato in Giappone, dove ha avuto ... (Articolotre)

È cominciato il 23 aprile dal Giappone il viaggio di Barack Obama in Asia per rassicurare gli alleati ... Barack Obama con il primo ministro giapponese Shinzo Abe durante una conferenza stampa a Tokyo, il 24 aprile 2014. (Internazionale)

Tokyo: partita a calcio col robot, Obama gioca con Asimo (La Repubblica)

Il 60% dei giapponesi sostiene la caccia, ma solo il 14% mangia carne di balena Il Giappone ha deciso di continuare il suo programma di caccia alle balene nell'Oceano Pacifico, nonostante la perdita di un caso giudiziario delle Nazioni Unite sulla caccia in Antartide. (Meteo Portale Italia)