Giappone: eruzione del Monte Asu sull'isola di Kyushu

Centro Meteo Italiano ESTERI

Giappone: eruzione del Monte Asu sull'isola di Kyushu – Alle ore 00:15, del 14/09/2015, il vulcano Asosan, in Giappone, ha eruttato, inviando una nube di cenere a circa 2,1 km di altezza, interrompendo immediatamente ogni tipo di volo su quell'area ... (Centro Meteo Italiano)

Ne parlano anche altri media

Giappone: il vulcano Aso si risveglia, è massima allerta (La Repubblica)

Il Monte Aso, situato nell'isola meridionale di Kyūshū è il vulcano attivo più grande del Giappone e tra i maggiori del mondo a causa della grandezza della sua caldera, è alto approssimativamente 1600m e normalmente ha un'attività eruttiva preceduta da ... (3bmeteo)

La fuoriuscita, avvenuta intorno alle 09:49 locali (2:49 in ... Tokyo, 14 set. (Sardegna Oggi)

Il monte Aso, un vulcano tra i piu' attivi nel Giappone meridionale, si e' risvegliato questa mattina al punto da spingere la Japan meteorological agency (Jma) ad alzare il livello di allerta da 3 a quota 5, il grado piu' alto. (Meteo Web)

L'eruzione è avvenuta alle 9 ... Si è risvegliato proprio stamattina il Monte Aso, uno dei più attivi vulcani dell'arcipelago, situato nella parte centrale dell'Isola di Kyushu, nel sud ovest del Paese. (In Terris)

Il vulcano si è risvegliato questa mattina al punto da spingere la Japan meteorological agency (Jma) ad alzare il livello di allerta da 3 a quota 5, il grado più alto. (Fanpage)