Grecia: domani a Bruxelles summit vertici istituzioni Ue

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Bruxelles, 25 gen. - I presidenti delle principali istituzioni europee, Jean-Claude Juncker della Commissione, Mario Draghi della Bce e Donald Tusk del Consiglio si incontreranno domani a pranzo come ogni settimana e a loro si unira' il presidente ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre fonti

L'avvertimento più concreto e cinico per la Grecia oggi al voto è arrivato dai banchieri europei: nessuna certezza sull'aiuto finanziario al Paese se non verranno rispettati i patti con la Troika, l'istituzione spauracchio formata da Bce, Unione europea e Fondo ... (Quotidiano.net)

Grazie all'accordo con Anel c'è la maggioranza - Bundesbank avverte: Atene rispetti gli impegni (Aosta Oggi)

15:22 MILANO (MF-DJ)--Il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker, in una lettera al leader di Syriza Alexis Tsipras, si e' congratulato per la vittoria ottenuta nelle elezioni di ieri. (Corriere della Sera)

«Siamo convinti che Tsipras saprà sfruttare al meglio il risultato elettorale raggiunto, per il bene della Grecia e per consolidare in Europa il percorso per la crescita cui ha lavorato il governo Renzi in questi mesi». (Prima Pagina News )

13.35 La Germania “si aspetta che il nuovo governo greco rispetti gli impegni presi dal Paese” e mantenga “le promesse per realizzare le riforme”.Così Seibert portavoce della cancelliera tedesca Merkel, Articolo Portavoce Merkel:Atene rispetti i patti pubblicato su Expoitalyonline. (Expoitalyonline)

(askanews) - Nonostante alcuni aumenti negli ultimi anni la pressione fiscale in Grecia resta "ben inferiore sia alla media dell'area euro, sia di quella di tutta l'Unione europea a 28", ha rilevato il presidente dell Bce Mario Draghi. (DiariodelWeb.it)