Coronavirus, il Friuli Venezia Giulia tra le peggiori in Italia per mortalità: la regione è seconda per incidenza dei casi

Il Messaggero Veneto ECONOMIA

La settimana appena trascorsa evidenzia un calo dell’incidenza settimanale, registrando un valore nazionale di 146 ogni 100 mila residenti».

Il Friuli Venezia Giulia continua a mantenere il triste primato, tra le regioni italiane, per mortalità da Covid-19, rapportata a 100 mila residenti.

In questo modo migliora anche il rapporto tra anestesisti e rianimatori e i posti letto di terapia intensiva, che evidenza però una variazione negativa rispetto all’era pre-Covid. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri media

“Un dato che risulta quasi quintuplicato rispetto al periodo precedente (17 ottobre – 15 novembre), passando da 13,85 a 62,16. Chiediamo trasparenza e condivisione delle scelte per poter dare un contributo e nel contempo garantire risposte ai cittadini sempre più allarmati. (Telefriuli)

I ricoveri nelle terapie intensive scendono a 61 mentre quelli in altri reparti sono 685. TRIESTE Oggi in Friuli Venezia Giulia su 4.561 tamponi molecolari sono stati rilevati 391 nuovi contagi con una percentuale di positività dell'8,57%. (Il Piccolo)

"La dimora del bardo” di Nimis non molla e viola ancora le disposizioni anti-Covid. NIMIS. C’è stato un controllo dei carabinieri della Compagnia di Cividale e tutti i clienti - una ventina - sono stati sanzionati, compreso il titolare che già nei giorni scorsi aveva già aderito all’iniziativa #ioApro. (Il Messaggero Veneto)

Nella vallata di Sauris si è verificata una slavina di modeste dimensioni sulla strada regionale 73 “del Lumiei” che collega Ampezzo al Saurano, chiusa con ordinanza da venerdì, tempestivamente sgomberata dalla neve, che ancora minaccia d’invadere la carreggiata. (Il Messaggero Veneto)

Noi siamo pronti, speriamo lo siano tutti», ha concluso Fedriga. Attendiamo ora un congruo aiuto in tal senso, come più volte ribaditoci dal Governo. (Il Piccolo)