LASCIARE IL CANE SOLO IN GIARDINO, DISTANTE DA ABITAZIONE, È REATO

Non si può lasciare il cane in giardino, lontano dall'abitazione, senza compagnia: una sentenza della Cassazione ha condannato a 2mila euro di multa un uomo giudicato responsabile di avere inflitto gravi sofferenze al proprio pastore tedesco. Il povero ... (Adinews)

Ne parlano anche altri giornali

Fortunatamente da oggi ciò non sarà più possibile, grazie ad una sentenza emessa dalla Corte di Cassazione che annovera nel registro dei reati l'azione di lasciare i cani abbandonati in giardino senza compagnia e lontani dall'abitazione. (Stadio24.com)

Senza dubbio ogni cane preferisce stare ben stretto al proprio amico a due zampe, anche se in un piccolo appartamento, invece di stare eternamente solo in un giardino. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Vietato abbandonare a sé stesso il cane in giardino, lo stabilisce la Cassazione. (Studio Cataldi)

Se i cani in giardino sono senza compagnia e ... Leggi anche: I cani non sono bici. (Rosa Rossa)

D'ora in poi, sarà vietato lasciare i cani nel giardino senza compagnia e lontani dalla propria abitazione, altrimenti si rischierà di incorrere nel reato di abbandono. (TuttoPerLei.it)

E' stato alla guida del governo regionale nel 1998 e deputato per diverse legislature, oltre che assessore. Alle ore 13.00 dopo una lunga malattia è morto nell'ospedale di Modica l'ex presidente della Regione siciliana Giuseppe Drago,aveva 61 anni. (RagusaTG)