Hotel e vaccino: con 50 euro a San Marino doppia dose di Sputnik, ma non agli italiani

Today.it INTERNO

Il turismo vaccinale a San Marino. Il turismo vaccinale è aperto a tutti, tranne che agli italiani perché con Roma non c'è ancora un accordo specifico.

Oggi i membri del Congresso di Stato hanno illustrato i progressi di San Marino (34mila abitanti) nella campagna vaccinale e nella lotta contro il covid.

"Ma sicuramente il rapporto privilegiato è con l'Italia", ha comunque sottolineato coralmente il Congresso di Stato, dalla quale San Marino sta continuando a ricevere forniture del vaccino Pfizer, dopo un inizio a rallentatore. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Nel tardo pomeriggio di martedì è stato diramato dal Psd un comunicato a firma di Noi per la repubblica. (.). Tratto da L'informazione di San Marino. ------. Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità (Libertas San Marino)

Il Congresso aggiorna sulle ultime novità in campo sanitario e non solo, a partire dal turismo vaccinale. Sentiamo Federico Pedini Amati e Roberto Ciavatta. Oltre 36mila somministrazioni di vaccini e dati del contagio in continuo miglioramento fanno sperare in una rinascita. (San Marino Rtv)

"Entro pochi giorni - riferisce il ministro alla salute Vladimir Lengvarsky - firmerò il consenso alla vaccinazione con lo Sputnik V", dopo che i risultati di laboratorio si sono dimostrati soddisfacenti "I risultati di entrambe le indagini - spiega - andranno a integrare la valutazione per la nostra decisione" sull'approvazione dello Sputnik. (San Marino Rtv)

Resta sempre valida anche la prenotazione tramite il servizio telefonico al numero Cup dedicato (0549-994905). (Libertas San Marino)

Zero nuovi contagi, zero guarigioni e zero decessi, ieri. 93 i tamponi eseguiti ieri; tasso di positività nullo, che fa seguito allo 0,67% registrato nella giornata di lunedì. (San Marino Rtv)

Turismo vaccinale. La Repubblica di San Marino avvierà una campagna di turismo vaccinale “che avrà un regolamento molto chiaro” e sarà realizzata “attraverso la somministrazione del vaccino russo Sputnik V dopo un monitoraggio dell’Istituto di sicurezza sociale” ​ San Marino ha ricordato di avere relazioni diplomatiche consolidate con quasi 150 Paesi nel mondo e di essere al lavoro per ampliare questo numero. (Imola Oggi)